XII TROFEO SPILLER – 19 SETTEMBRE 2010

Ci siamo!

Da domenica 1 agosto sarà possibile iscriversi alla dodicesima edizione del Trofeo Spiller! Man mano troverete nelle apposite pagine il percorso con l’altimetria, mentre regolamento e modulo d’iscrizione sono già attivi.

 

Ricordo solamente le principali novità del regolamento:

 

Non può partecipare al Trofeo Spiller:

– Chi ha corso nelle categorie juniores, allievi, esordienti negli ultimi 5 anni (2006, 2007, 2008, 2009 e 2010), indipendentemente dai risultati ottenuti.

– Chi ha preso parte nel 2010 ad almeno una granfondo o a una corsa UDACE.

– Chi si è classificato entro la 100° posizione ad una granfondo (percorso lungo, medio o corto) almeno una volta negli ultimi tre anni (2008, 2009, 2010).

– Chi non condivide i principi, le finalità, lo spirito del Trofeo.

– Chi sia incorso in squalifica per l’edizione 2010.

  

Classifica a squadre:

Ogni ciclista, oltre che iscriversi a titolo personale, può dichiararsi appartenente ad una squadra composta da 4 atleti (o più in caso di tandem, che viene conteggiato come unico equipaggio) di cui almeno un over 40 (oppure over 60) e una donna. I tempi dei quattro ciclisti verranno sommati dopo essere stati moltiplicati per opportuni coefficienti (vedi allegato A); in caso di ritiro di uno o più atleti, la squadra non verrà classificata. La squadra potrà essere iscritta anche il giorno della gara (fatto salvo che i singoli componenti dovranno essere in regola con le modalità di iscrizione del paragrafo 3) purché avvenga prima dell’assegnazione dei pettorali. Dovrà essere comunicato il nome della squadra, i nomi degli atleti iscritti e la rispettiva categoria di ciascuno.

 

Sponsor

Ciclisti, sostenitori, amici, parenti… possono tutti diventare sponsor del Trofeo Spiller! Non vengono richiesti soldi, ma solo piccoli premi da assegnare ai vincitori di una o più categorie. Ad esempio un buono pizza se lo sponsor è una pizzeria, un mazzo di fiori se una fioreria… ma anche la torta della nonna, una confezione di biscotti, due biglietti per i cinema, la sciarpa della squadra del cuore, etc etc… Saranno gli stessi sponsor ad effettuare le premiazioni ed eventualmente a decidere a chi assegnare il premio nel caso di classifiche speciali (simpatia, competitività, sportività).

3 commenti su “XII TROFEO SPILLER – 19 SETTEMBRE 2010”

  1. Ciao mitico Spiller!
    A seguito dei vari iscritti che ti ho portato in trofeo, hai due possibilita:
    o mi dai il 50% della quota iscrizione degli stessi
    o mi fai vincere il trofeo in qualche modo
    …..
    A domenica, buona gara a tuttti

  2. Beh, con una squadra così fornita… quasi meglio dell’ASTANA di Contador… non avrai bisogno di alcun aiuto per poter vincere, no???
    Però mi deludi… metti sullo stesso piano l’ambita conquista del Trofeo Spiller… con qualcosa come 5-6 euro!!!
    A domenica!

  3. GRAZIE agli amici che si sono fermati per aiutarmi a cambiare la camera d’aria forata, peccato che fosse bucata anche l’altra. Era il primo Trofeo Spiller al quale ho partecipato e mi sono molto divertito (forature permettendo). Grazie Cristiano per l’organizzazione, ci vediamo l’anno prossimo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *