Dove e a quale ora è il ritrovo?
Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 presso la chiesa parrocchiale di Torreselle. E’ possibile parcheggiare l’auto presso il cimitero e il campo sportivo mentre NON è consentita la sosta nei pressi della chiesa e della trattoria Chiumento.
–
L’iscrizione è obbligatoria?
L’iscrizione è obbligatoria. Deve essere effettuata usando l’apposito modulo predisposto nel sito, compilando tutti i campi, entro lunedì 7 ottobre. Non saranno accettate iscrizioni pervenute sotto diversa forma o successive alla data ultima indicata. Prima di iscriversi leggere attentamente il regolamento, in quanto l’atto dell’iscrizione equivale all’approvazione dello stesso.
–
Se dopo essermi iscritto decidessi di non partecipare?
In tal caso vi chiediamo di avvisarci tempestivamente scrivendo a cristianospiller1979@gmail.com
–
Per partecipare devo presentare qualche documento?
Nel caso siate minori di 18 anni viene richiesta una nota scritta in cui uno dei genitori vi autorizza a partecipare. Non sono richiesti certificati medici, ma vi chiediamo di valutare attentamente se il vostro stato di salute è adeguato ad affrontare la prova.
–
E se dovesse piovere?
In tal caso la giuria si riserva la possibilità di sospendere la corsa e di posticiparla al pomeriggio oppure alla domenica successiva. Cercheremo di contattarvi per mail o telefono il prima possibile, ma la sospensione potrebbe essere decisa poco prima della partenza; quindi, se non riceverete comunicazioni diverse, vi chiediamo di presentarvi comunque alla partenza. Per favorire le comunicazioni è consigliato farsi inserire nella chat del Trofeo.
–
Le strade verranno bloccate al traffico?
Le strade NON verranno bloccate al traffico. I partecipanti dovranno pertanto rispettare scrupolosamente il codice della strada e tenere un comportamento che non metta in alcun modo a rischio l’incolumità propria e degli altri utenti della strada.
–
Il percorso verrà segnalato in qualche modo?
Lungo il percorso verranno appesi dei cartelli di colore rosso/arancione con una freccia indicante il percorso da seguire. Nonostante ciò consigliamo a tutti di provare almeno una volta il percorso o comunque studiarlo sulla cartina, con l’ausilio della descrizione (trovate tutto nella sezione “percorso”), il più attentamente possibile.
–
Ci sono dei premi?
Ma non parteciperete per questo vero? Per il primo classificato coppa e onori, per gli altri dipenderà dalla generosità dei nostri sponsor. Ma il premio più grande sarà senz’altro la soddisfazione di aver partecipato all’evento sportivo dell’anno!
–
Che differenza c’è tra la categoria élite e quella amatori?
Chiunque completerà il percorso indicato nella cartina, indipendentemente da età, sesso e tipo di bici, rientra nella categoria élite (dalla quale verranno poi estratte quelle over 40, over 60, donne, mountain bike e tandem). Chi invece desiderasse partecipare comunque alla manifestazione, ma non si sente in grado di completare il percorso, può iscriversi alla categoria amatori; in questo caso potrà percorrere un percorso a suo piacere purché partenza e arrivo coincidano con quelli del Trofeo. Risulterà vincitore di questa categoria colui che impiegherà più tempo a completare il proprio percorso.
–
Posso portare degli amici che mi seguano durante il percorso?
No. Se ognuno avesse un’auto a proprio seguito sarebbe un casino e, oltretutto, molto pericoloso. Ci saranno delle ammiraglie che seguiranno la corsa; chi lo vorrà potrà salire su queste fino ad esaurimento dei posti disponibili oppure rendersi disponibile per svolgere tale compito a servizio di tutti i corridori.
–
E’ previsto un servizio di ammiraglia?
Sì. Provvederà ad indicare le curve e gli incroci pericolosi, rifornire i corridori di acqua, aiutare chi si trova in difficoltà, prendere i tempi e stilare le classifiche.
–
Se durante la corsa volessi/dovessi ritirarmi?
In questo caso ti chiediamo comunque di raggiungere l’arrivo, magari seguendo un percorso alternativo, più corto e semplice; se ciò non fosse possibile cerca di trovare il modo di avvisarci (altrimenti potremmo anche preoccuparci di non veder arrivare tutti i concorrenti!).
–
Non sono in grado di correre il Trofeo, però mi piacerebbe dare una mano all’organizzazione; come posso fare?
Le cose da fare sono molte, quindi se hai disponibilità contattaci quanto prima… troveremo un modo per farti comunque partecipe del Trofeo Spiller!