TROFEO SPILLER 2016 – data, percorso, regolamento, iscrizioni

Il prossimo Trofeo Spiller, il 18°, a vent’anni dalla prima storica edizione del 1996, si svolgerà domenica 25 settembre 2016.

Il percorso è ora definitivo!

Partenza ed arrivo saranno a San Pancrazio e per la prima volta il Trofeo sconfinerà, toccando la provincia di Padova; la parte centrale del percorso si svolge infatti sui colli Euganei.

55 i km, 630 i metri di dislivello, per un tracciato che si presenta meno impegnativo dell’anno scorso, con salite più brevi e pendenze più pedalabili, ma che presenta negli ultimi 6 km un percorso molto mosso e vario, con 500 metri di sterrato e una salita di 1 km nel finale, degno di una “classica monumento”.

Ricordo alcune modifiche recenti al regolamento, ed una invece che rappresenta una novità di quest’anno:

1) Le iscrizioni dovranno pervenire tassativamente entro mercoledì 21 settembre per permettere una più attenta e precisa verifica delle stesse (vedi paragrafo 3.3); quest’anno sarà effettuato un controllo più attento sulle iscrizioni al fine di garantire il rispetto puntuale del regolamento.

2) Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 e la partenza alle ore 9.45.

3) I primi chilometri di corsa saranno regolati da una safety car, che non potrà essere superata dai ciclisti fino al punto preventivamente concordato e comunicato, per permettere a tutti di visionare con attenzione la prima parte del tracciato che coincide, in senso di marcia inverso, con la parte finale e l’arrivo (vedi paragrafo 4.6).

Su questa pagina verranno man mano caricati gli aggiornamenti.

Planimetria parte A

Planimetria parte B

Descrizione sintetica del percorso

Descrizione con foto del percorso (novità!)

Googlemaps

Runtastic

Regolamento

Volantino

2 commenti su “TROFEO SPILLER 2016 – data, percorso, regolamento, iscrizioni”

  1. Grande Cristiano io presente e soprattutto in forma.meno 13 kg.
    Speriamo di mantenermi fino a settembre.ciao davide

  2. Attenzione Scuuusaaaaa…… Ci sarò assolutamente, si prevedono medie altissime! Percorso più adatto alle mie caratteristiche rispetto l’anno scorso, questo potrebbe “fregarmi”, ci starò attento.

I commenti sono chiusi.