TROFEO SPILLER 2012 – percorso

Ciao a tutti!

Quest’anno mi sono preso un po’ in ritardo e solo in questi giorni ho definito il percorso del prossimo Trofeo Spiller, che si correrà domenica 23 Settembre!!!

Nella pagina “percorso” trovate al momento la planimetria e la descrizione del tracciato. In realtà si tratta ancora di un percorso provvisorio… ho ancora alcuni dubbi intorno ai punti indicati con i numeri 18, 23 e 27. Si tratterà al massimo di piccole variazioni che non modificheranno significativamente né la lunghezza né l’altimetria della corsa; per fine agosto sarà comunque tutto definito nei particolari.

Le iscrizioni saranno aperte dal primo giorno di agosto.

E’ stato anche modificato in piccola parte il regolamento, anche questo lo trovate nell’apposita pagina del sito.

Che Trofeo ci si deve aspettare quest’anno???

Si tratterà di un percorso anomalo; prima di tutto con i suoi 57 km è il più lungo in 14 edizioni, ma al contempo è quello con il minor kilometraggio in salita (solo 7 km); per contro, le salite sono toste: brevi (la più lunga misura meno di 2 km) ma con pendenze che non erano mai state raggiunte nelle precedenti edizioni. Nella salita da Campolongo a Pozzolo… credo che qualcuno dovrà mettere il piede a terra!!! Anche l’arrivo sarà in salita, 500 metri con pendenze significative.

Ci sentiamo presto per gli aggiornamenti.

Cristiano

8 commenti su “TROFEO SPILLER 2012 – percorso”

  1. Un trofeo da finisseur. Hai per caso invitato Sagan e vuoi fargli fare bella figura? 🙂
    Complimenti come sempre per l’energia!

  2. ste altimetrie?? 🙂
    bello il percorso…un pò di stop, x il resto strade fantastiche…discese un pò pericolose…mi ricorda…il Trofeo Spiller di 2 anni fa!

  3. Per chi ha voglia di provare il percorso io vado domani mattina. Pensavo di partire verso le 9 dal punto di partenza del trofeo.
    Fatemi sapere. Ciao

  4. percorso facile e molto bello, come al solito immerso per gran parte nella campagna. 2 strappi veramente cortissimi, poi il piano più insidioso, dove si trova spesso vento contrario…e poi l’unica salita degna di nota, da prendere un attimo con le pinze, ma senza troppi pensieri…quando inizia a pendere…è già finita!

  5. il piede a terra serve al ristoro che troveremo in cima 😉
    banane, crostate, tè caldo, sali minerali e un sacco di belle ragazze a servire il tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *