TROFEO SPILLER 2022 – planimetria

Ecco la planimetria del 24° Trofeo Spiller!!!

Partenza e arrivo saranno a San Giovanni in Monte. Ci si dirigerà verso la dorsale dei Berici per poi svoltare a destra in direzione San Gottardo; dopo 4,2 km percorsi a velocità controllata, in prossimità dell’ex ristorante Miramonti, si svolterà a destra in un tratto di bosco mai affrontato nelle precedenti edizioni.

Si dovrà quindi affrontare la strada degli ulivi in discesa fino a Nanto e da qui proseguire in direzione Mossano e Barbarano con qualche ulteriore insidia altimetrica.

Poi più di 20 km di pianura transitando per le località Fornace e Belvedere e poi per Sossano, San Germano dei Berici e Pederiva. Qui cominceranno gli ultimi 7 km e mezzo di corsa, adattissimi agli scalatori puri!

Arrivati a Zovencedo mancheranno ancora 3 km e molta salita; una volta reimmessi nella dorsale dei Berici si seguirà in senso inverso il percorso seguito all’andata fino a raggiungere nuovamente San Giovanni in Monte.

San Giovanni in Monte è già stato sede di arrivo del Trofeo Spiller del 2000; era la seconda edizione e ad alzare le braccia al cielo fu Martino Campagnolo.

Nei prossimi giorni verrano svelati ulteriori dettagli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *