TROFEO SPILLER 2020 – informazioni utili

Domenica 18 ottobre prenderà regolarmente il via il 22° Trofeo Spiller.

Gli atleti dovranno presentarsi 15/20 minuti prima della propria partenza per le operazioni di registrazione. Ciascuno verrà chiamato a prendere posizione sulla linea di partenza 2 minuti prima dell’orario di partenza; lo starter segnalerà i -30 secondi, i -10 secondi e poi darà il via.

Al seguente link potete trovare la localizzazione della partenza. Duecento metri dopo la partenza è posizionato un comodo parcheggio auto.

Il DPCM del 13 ottobre consente lo svolgimento di attività sportiva non di contatto all’aperto senza l’uso della mascherina. Nel luogo di ritrovo, sede della partenza e dell’arrivo, tutti saranno invece tenuti all’uso della mascherina e al distanziamento. Si invita tutti al rispetto delle norme e a un comportamento responsabile.

Ricordiamo di seguito alcuni punti del regolamento:

  1. Non sono ammessi mezzi a pedalata assistita.
  2. A tutti gli iscritti alla categoria élite verrà assegnato un numero allo scopo di semplificare il riconoscimento durante la corsa e all’arrivo; il numero dovrà essere applicato sul casco, sia frontalmente che posteriormente, tramite etichetta. È fondamentale che ciascuno comunichi il proprio numero di pettorale al momento dell’arrivo.
  3. Il percorso sarà segnalato tramite frecce su cartelli di colore rosso.
  4. Durante lo svolgimento della manifestazione è fatto obbligo ai concorrenti di rispettare il Codice della strada e uniformarsi a tutte le prescrizioni e regolamenti impartiti, di venire a conoscenza del programma della manifestazione e attenersi all’osservanza di quanto in esso riportato; sono inoltre tenuti a conoscere le caratteristiche del percorso.
  5. Nel corso della manifestazione i partecipanti sono tenuti a tutelare la propria incolumità fisica (utilizzo del casco rigido e mezzo idoneo) e quella degli altri concorrenti. Essi si assumono le responsabilità di ogni incidente o infrazione di cui possono essere causa.
  6. Nel caso di ricongiungimento di due o più corridori, allo scopo di evitare l’effetto della scia, essi dovranno tenere tra loro una distanza di almeno 5 metri. La medesima distanza dovrà essere mantenuta anche da altri ciclisti o da altri mezzi che si dovessero incontrare lungo percorso.
  7. Dal momento della partenza del primo concorrente e fino all’arrivo dell’ultimo non sarà possibile percorrere in bici il circuito se non in senso contrario alla marcia degli atleti.
  8. La non osservanza del percorso nella sua interezza, il mancato rispetto del codice della strada, il mancato uso del casco e, in generale, la violazione del regolamento, possono comportare, ad insindacabile giudizio del presidente del comitato organizzatore e della giuria, l’esclusione dalla classifica, una penalizzazione o la squalifica per le successive edizioni.

 

 

Un commento su “TROFEO SPILLER 2020 – informazioni utili”

  1. Come sempre la festa dello sport vero, come piace a noi. Sei una certezza Evviva il Trofeo, i concorrenti ed i mitici apripista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *