TROFEO SPILLER 2018 – data, percorso, iscrizioni

Domenica 7 ottobre 2018 il Trofeo Spiller raggiunge l’importante traguardo della ventesima edizione.

Anche quest’anno il percorso prevede la presenza di un circuito, da ripetere 4 volte, e l’arrivo a San Pancrazio, già sede d’arrivo nel 2016.

Il circuito, di 10.7 km, si snoda senza particolari difficoltà in una zona dei Colli Berici molto bella, con strade strette che attraversano i campi e con continui leggeri sali e scendi, attraverso le frazioni di Fornace, Belvedere, Toara e Villaga. Il circuito prevede una sola salita, di circa 500 metri, che da Toara conduce a Villaga lungo Via Croce Nera; le pendenze sono abbordabili, ma la velocità con cui verrà affrontata sarà senz’altro elemento di selezione.

Terminato il quarto giro del circuito mancheranno solo 4,8 km all’arrivo (gli stessi percorsi all’andata in senso inverso). Si raggiunge Mossano percorrendo Via Calbin e poi si prosegue fino all’arrivo per Via Costa San Pancrazio. La fase finale è molto varia, con strappi brevi ma impegnativi alternati a tratti di pianura e discesa con molte curve.

L’arrivo è posto a San Pancrazio al termine della salita, dopo aver percorso un totale di 52.4 km. Difficile fare previsioni, ma le caratteristiche del tracciato si addicono più ai buoni passisti con spunto veloce anziché agli scalatori puri.

Entro il 31 agosto potrete trovare sul sito tutte le informazioni utili sul regolamento e il tracciato. Intanto, cliccando qui, potete vedere le strade che verranno percorse.

Da sabato 1 settembre fino a mercoledì 3 ottobre sarà possibile iscriversi nell’apposita sezione del sito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *