TROFEO SPILLER 2013

Ciao a tutti amici del Trofeo Spiller!

L’edizione 2013, la quindicesima, si svolgerà domenica 15 settembre.

Trovate già allegati il percorso e la sua descrizione oltre all’immancabile volantino da collezione.

Il percorso prevede, per la prima volta, un circuito da percorrere due volte, per un totale di 55 km. L’arrivo sarà in pianura. Poca salita, ma gli strappi sono duri!

E’ previsto anche un breve tratto di sterrato (700m da percorrere due volte) che renderà ancora più emozionante la corsa.

Le strade sono per lo più nuove per il trofeo; sono strade spesso strette e un po’ dissestate (in alcuni casi rimpiangerete lo sterrato), ma si snodano in angoli tanto spettacolari quanto nascosti dei nostri colli.

Insomma, un’edizione da non perdere!!!

Cristiano

4 commenti su “TROFEO SPILLER 2013”

  1. Martedì sera ho fatto un giro di ricognizione con Cristiano sul percorso del trofeo 2013. cosa dire?
    Per me erano strade assolutamente nuove, che non avevo mai percorso e che neanche conoscevo e devo dire che è davvero un bel tracciato; in più la nuova formula del circuito sicuramente renderà ancora più spettacolare il trofeo di quest’anno visto che le migliaia di spettatori potranno godersi due volte il passaggio degli atleti (in alcuni punti qualcuno potrà apprezzare anche 4 passaggi!!).
    Cristiano ha mostrato già un’ottima forma; si vede chiaramente che in pianura “non sente la catena” e in salita, tratti brevi ma tosti, non sembra avere nessuna difficoltà. Come sempre è tra i favoriti e il percorso potrebbe agevolarlo visto che sarà difficile che qualcuno vada in fuga in qualche salita per poi affrontare da solo tutta la pianura che precede l’arrivo.
    A meno che qualcuno dei partecipanti non si chiami Giovanni Visconti potrebbe essere un arrivo in volata tra un gruppetto di 4-5 atleti!

  2. Ciao! anch’io sono andato a vederlo… Il percorso è molto bello, nascosto al traffico… Un pò rustico per i miei gusti, forse 🙂
    le difficoltà secondo me sono poche, ma saranno i corridori a rendere la corsa avvincente… Secondo me l’arrivo in volata è un pò difficile, visto le numerose insidie…

  3. Ciao a voi che avete provato il tracciato! il tratto sterrato e’ di sassi o cementato? Pericolo forature in aggiuato

  4. Ciao, il tratto sterrato e’ tipo strade bianche; il fondo stradale comunque è ottimo, forse meglio di alcuni tratti in asfalto (tratti dissestati che Cristiano sicuramente farà riasfaltare per metà settembre 😉 )
    Il pericolo forature è comunque sempre in agguato; figurati che io ho avuto una foratura proprio quel giorno che ho fatto la ricognizione del percorso con Cristiano, appena dopo il tratto sterrato mi son trovato la ruota posteriore sgonfia, ma fortunatamente non ho dovuto cambiare la camera d’aria perchè rigonfiandola sono riuscito ad arrivare a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *